20 novembre 2017
FURTO ALLA SCUOLA MEDIA DI POMPIANO

FURTO ALLA SCUOLA MEDIA

Una riflessione del nostro amico

Paolo Piovani

Leggendo questa notizia sono rimasto sconcertato. Ovvio non è colpa dell’amministrazione se dei delinquenti e per lo più disagiati hanno attaccato un luogo di formazione delle future generazioni. Uso parole forti perché hanno portato distruzione dopo la frustrazione di non aver trovato niente e questo è ben più grave, secondo me, del furto stesso.

Qui ora analizziamo la situazione da parte dell’amministrazione:

uscendo dall’unione dei comuni della bassa bresciana (BBO) il nostro comune si è precluso per ben 2 volte di vedersi assegnato il bando per la sicurezza.

La prima volta risultato non beneficiario in quanto non associato a comuni, nel secondo caso non ha nemmeno partecipato.

Si può notare invece  come i comuni limitrofi,e che sono rimasti nella BBO, presentino efficienti sistemi di sicurezza.

A questo punto a c’è pure la questione costi:

4000 € spesi per uscire dalla BBO ed ora circa 13000€ per un progetto che prevede nuova illuminazione delle strade (finalmente ) e sistema di sicurezza.

Questo progetto avrà un costo non secondario…quindi mi chiedo:

rileggendo il programma elettorale  dell’amministrazione la sicurezza era una priorità ma ad  un anno dalla fine del mandato non c’è ancora l’ombra di un idea precisa in merito.

Un altra occasione persa che va ad aggiungersi ad una rinuncia di 58000€ circa del MIUR(che già aveva stanziato) e  che prevedevano delle migliorie nell’ingresso della scuola media…e poi ci lamentiamo se i vandali ci attaccano.

permalink | inviato da baratt0907 il 20/11/2017 alle 17:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia ottobre        dicembre